Divulgatore, docente e consulente di comunicazione digitale da oltre trent'anni. Conduttore del programma televisivo FvgTech, cofondatore del Digital Security Festival e ideatore della filosofia Digitalogia. Collabora con scuole, celebrity, aziende e istituzioni per diffondere competenze digitali e comunicative.
Gabriele Gobbo vive e lavora nel mondo digitale da prima che esistessero i social network. Non si definisce semplicemente un esperto: preferisce osservare, spiegare e raccontare i cambiamenti del nostro tempo con spirito critico e indipendenza.
La sua missione è riportare l'essere umano al centro del mondo digitale, promuovendo un uso più consapevole e responsabile della tecnologia. Crede in un digitale capace di valorizzare l'unicità umana e nella comunicazione come strumento per costruire relazioni più chiare e libere.
Il suo ultimo libro Digitalogia ha raggiunto il primo posto su Amazon in tre categorie tematiche nei primi giorni dal lancio, conquistando il Triple Crown editoriale.